Regolamento per i Minori
La tua sicurezza e il rispetto delle normative sono la nostra massima priorità. Qui trovi tutte le informazioni necessarie.
La Nostra Politica Generale
Lo studio Tratto si impegna a operare con la massima professionalità e nel pieno rispetto delle leggi vigenti e dei principi etici. La nostra politica sui minori è studiata per garantire la massima sicurezza e consapevolezza sia per i giovani clienti che per i loro genitori o tutori legali. Non facciamo eccezioni a queste regole.
Tatuaggi
Tatuaggi solo dai 16 anni compiuti
Eseguiamo tatuaggi solo sui minori che abbiano compiuti 16 anni. Per procedere, è obbligatorio seguire le regole di documentazione e presenza dei genitori specificate nella sesione dedicata qui sotto.
Piercing
Categorie per Età Compiuta
Per garantire la massima sicurezza e consapevolezza, applichiamo le seguenti regole per l'esecuzione di piercing su minori. Per i minori di 18 anni è sempre richiesta la documentazione specificata di seguito.
Dai 5 anni compiuti
Si effettuano piercing ai soli lobi delle orecchie.
Dai 16 anni compiuti
Si effettuano piercing corporei come ombelico, labbra, sopracciglia e septum.
Dai 14 anni compiuti
Si effettuano piercing alle cartilagini come narice ed orecchio.
Dai 18 anni compiuti
Si effettuano tutti i tipi di piercing, inclusi lingua, microdermal, surface e capezzoli.
Documentazione Obbligatoria per Minori
Per procedere con qualsiasi tatuaggio o piercing su un minore di 18 anni (nel rispetto delle fasce d'età sopra indicate), è indispensabile presentarsi il giorno dell'appuntamento con i seguenti documenti:
1. Documento d'identità valido del minore.
2. Accompagnamento fisico di almeno un genitore (o tutore legale) munito del proprio documento d'identità valido. Non sono ammessi altri parenti.
3. Fotocopia della carta d'identità (fronte e retro) del secondo genitore, anche se presente il giorno dell'appuntamento, con la seguente delega scritta a mano e firmata sulla fotocopia stessa:
Io sottoscritto/a [Nome e Cognome genitore], in qualità di genitore del/la minore [Nome e Cognome minore], dichiaro di essere al corrente dell'appuntamento preso ed acconsento all'esecuzione del [Piercing o Tatuaggio].
Attenzione
In caso la documentazione risulti incmpleta anche per un solo documento mancante, non sarà possibile accedere al servizio e l'appuntamento verrà annullato.
Dermopigmentazione
Trattamenti solo per maggiorenni
In linea con la nostra etica professionale e per garantire la massima consapevolezza nella scelta, NON eseguiamo trattamenti di dermopigmentazione (trucco semipermanente) sui minori di 18 anni, anche con il consenso dei genitori.